Pubblicato da: gennarogrieco | settembre 3, 2008

Una cartolina dal Vulture

Massiccio del Vulture

Massiccio del Vulture, unico vulcano italiano sul versante adriatico (e di tutti il più bello)

Non c’entro nulla con la manifestazione. Ho trovato questa immagine sul sito del Comune di Rionero, la mia città natale, ed ho pensato di pubblicarla qui – nulla osta, credo – perché la trovo esemplare.
Ma guardate che splendore, il Vulture, la mia montagna! Qui la foto è tirata da lontano ma non saprei dire precisamente da dove (certo, un po’ ho perso l’occhio dopo ben sette lustri). Dalle alture di Lagopesole, Filiano, Pietragalla? Non so. Comunque più o meno a metà strada venendo dal capoluogo.
Innamorato pazzo della terra dove ho visto la luce? Beh, sì. Penso che si sia capito.

Responses

  1. da Ginestra, credo.

  2. Sì, in effetti quella foto è stata scattata da Ginestra. Me lo faceva osservare anche mio fratello il mese scorso a Rionero. Il fatto è che quella bellissima prospettiva mi mancava: a Ginestra ci sono andato una sola volta, ed è successo quasi una quarantina di anni fa!
    Grazie per la precisazione,
    g.


Rispondi

Categorie