Pubblicato da: gennarogrieco | novembre 1, 2007

KASTANIS: un grande successo

kasttest.jpg  Davvero un’ottima riuscita questa prima edizione di KASTANIS – Presi in castagna nella terra del Vulture. Non so quali aspettative avessero gli organizzatori, ma per quanto ho potuto personalmente constatare e per quanto mi è dato di sapere circa le difficoltà, soprattutto nelle aree periferiche, nella realizzazione di progetti culturali degni di tale nome, si può certamente parlare, senza tema di smentite, di un grande successo. Intanto per la qualità delle proposte. E poi – fatto mai scontato a priori – per la presenza, davvero numerosa e significativa, di pubblico.
La manifestazione, ospitata lo scorso fine settimana nei locali delle ex scuderie di Palazzo Giustino Fortunato, nell’omonima, centralissima piazza di Rionero in Vulture, ha avuto i suoi momenti caratterizzanti sabato 27 col Seminario tematico “Salviamo i castagneti” (relazioni del Dr. Mario Donato Nolè e del Dr. Albino Grieco, intervento dell’Arch. Emilio Sacco, Assessore all’Ambiente Comune di Rionero e coordinamento del Dr. Nicola Giansanti, presidente dell’Associazione Culturale Suggèsto, promotrice dell’evento) e domenica 28 con l’incontro che mi riguarda. Ma è stata anche una festa, con appendice finale all’Osteria Vecchio Cortile.
Sì, anche un successo personale, se posso dire. E di questo sono profondamente grato agli amici di Suggèsto, anche per la targa-ricordo che hanno voluto donarmi. Un grazie di cuore alla Dr.ssa Elena Schifino, per avermi sapientemente “condotto” con le sue sollecitazioni, le sue letture, le sue annotazioni critiche. E ancora grazie al Vicesindaco di Rionero, Vito Giuseppe D’Angelo, per il prezioso intervento e al pubblico tutto per l’attenzione che mi ha riservato.

kastconv.jpg

Il Seminario: da sin., Mario Donato Nolè, Emilio Sacco, Nicola Giansanti, Albino Grieco

kastpubblico.jpg

Il pubblico alla presentazione del libro Apprendimento di cose utili

kastgrieco1.jpg
Da sinistra, il Vicesindaco Vito Giuseppe D’Angelo, Gennaro Grieco, Elena Schifino

kastgrieco2.jpg

D’Angelo, Grieco, Schifino

kastgrieco3.jpg
D’Angelo, Grieco, Schifino

kastgrieco4.jpg
Nicola Giansanti, Pres. dell’Assoc. Suggèsto, consegna una targa a Gennaro Grieco

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie