Pubblicato da: gennarogrieco | luglio 17, 2007

Poesia in Strada – X edizione 2007

web-poesiainstrada.jpg

Si è svolta domenica 15 luglio 2007 a Colmurano (MC) la cerimonia di premiazione della decima edizione del Concorso Internazionale di Poesia “Poesia in Strada“, organizzato dalla locale Pro Loco e dal Comune nell’ambito del tradizionale Festival Internazionale Artisti di Strada.
La Giuria, composta da Luciana Salvucci, Andrea Brusa, Giovanni Prosperi, Ivana Rinaldi e Francesco Solitario, ha dapprima selezionato le 20 opere finaliste che, come da regolamento, sono state esposte nei quattro giorni del Festival (12-15 luglio) per le vie del borgo medioevale di Colmurano, per poi procedere alla graduatoria di merito così come segue:

1° Premio assoluto a Gennaro Grieco (Trana, TO)
2° Premio assoluto a Giorgio Cipolletta (Macerata)
3° Premio assoluto a Daniele Domizi (Tolentino, MC)

web-colmurano.jpgFinalisti: Mariagrazia Baldini (Bagnocavallo, RA), Ivan Braidot (Potenza Picena, MC), Serena Carestia (Manoppello Scalo, PE), Marisa Chianura (Savona), Serena Cori (Pieve Emanuele, MI), Monica Del Carpio (Macerata), Vincenzina Di Muzio (Manoppello, PE), Giuseppe Di Sando (Roma), Manuela Feliziani (Tolentino, MC), Franco Fiorini (Veroli, FR), Benito Galilea (Roma), Serena Granatelli (Civitanova Marche, MC), Alessandro Nannini (Faenza, RA), Gian Maria Pavani (Piandro, BO), Enzo Schiavi (Carezzano, AL), Stefano Sebastiani (San Silvestro di Castorano, AP), Luciana Vasile (Roma).
  Abbandonando la tradizionale Sala Consiliare del Comune, la novità quest’anno è stata che la premiazione, in perfetta coerenza con lo spirito del Premio, si è svolta effettivamente in strada, al calar del sole, baciati dalla brezza ristoratrice che saliva su per le viuzze in festa di questa splendida, antica dimora fortificata, sede, per quattro giorni, di uno straodinario happening sul quale mi soffermerò nel prossimo post. Per intanto, dovesse qualche colmuranese avere la ventura di passare di qua, ecco, abbia il mio più sentito grazie, di tutto. Per me (che non sono di primo pelo) esperienza indimenticabile.

Annunci

Responses

  1. complimenti!!!

  2. Grazie, Antonella. Sei una stakanovista del web (naturalmente è un merito)…
    Fallo ‘sto premio, se ti capita: un’esperienza unica.
    Ah, nemmeno a dirlo, ho vinto con una poesia d’amore, come capita a iosa negli ultimi due tre anni (quest’anno un po’ meno, per la verità). Che strano destino: uno fa per tanti anni poesia cosiddetta impegnata… Mah! Si fanno tanti discorsi, si avanzano tante pretese, ma la verità è una sola, ed è che la gente vuole vivere, vuole amare: semplicemente.
    Un caro saluto e a presto,
    gennaro


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie