Pubblicato da: gennarogrieco | giugno 21, 2007

VULTUR – Se di un luogo…: nota di L. Nanni

copertina-vultur.jpg      E visto che lo chiama in causa, dello stesso Luciano Nanni riporto la nota relativa al volume Vultur – Se di un luogo antico la luce cantassimo. Giusto oggi, giorno di inizio estate, che il mio Vulture cambia per l’appunto veste nella testata del blog…

«Ambiente e letteratura. Questo volume (formato 24×16) va preso in senso globale come una composizione d’arte nella quale parole e immagini si fondono a vicenda in un armonioso contesto. Il gruppo montuoso del Vúlture si erge a 1326 metri e costituisce un luogo affascinante, ricco di storia e bellezze paesaggistiche. Chi non ha la fortuna di averlo frequentato può farsene un’idea dalle foto: è come un viaggio nella dimensione virtuale che le figure rendono concretamente percepibile. Altro itinerario nel linguaggio: in particolare le poesie di G. Grieco ‘cantano’ il Vúlture (pare che il nome derivi da vultur, avvoltoio), splendida opera della natura in una terra suggestiva qual è la Lucania». Luciano Nanni, Literary, nr. 4/2007.

Un grazie a Luciano Nanni. E un abbraccio lungo mille Km al vero autore di questo libro, mio fratello Albino che, oggi come oggi, del massiccio del Vulture credo sia il massimo conoscitore al mondo (e non è un modo di dire).

(Come le precedenti, anche questa foto riprodotta nella testata del blog è di Albino Grieco). 

Annunci

Responses

  1. ricambio con immenso piacere l’abbraccio e prima di partire per la Trinacria vorrei ringraziarti per i complimenti. Per 15 giorni tradisco la mia Montagna per le spiagge di Punta Secca.

  2. Buona vocanza, fratellino mio! Farà bene a tutta la tua splendida famigliola. Certo il mare non è Monticchio e penso che la piccola Rosa impazzirà (e vi farà impazzire…). Poi mi racconterai…
    Un abbraccio e a presto,
    g.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie