Pubblicato da: gennarogrieco | giugno 3, 2007

Pillole per i vivi – 2

Parto fra qualche ora. Vado a ritirare un premio a Modena (vedi sotto). Poi, però, tengo dritto il muso della macchina e proseguo il viaggio per qualche centinaio di Km ancora. Insomma stacco la spina. Mi prendo una breve vacanza. Ne ho abbastanza. Almeno per una settimana starò lontano da internet, blog, poesia e quant’altro. Sopravviverò.

Mi scuso nell’occasione con gli amici coi quali ho ancora delle cose in sospeso. E’ stato un periodaccio. E nemmeno tanto fruttuoso (forse). Per questo sono anche un tantino incacchiato. Comunque al ritorno provvedo a tutto. Arrivo. Magari in ritardo, ma arrivo sempre. A presto.

*

Ringrazio quanti hanno dato notizia dell’uscita del mio libro Apprendimento di cose utili. Mi sono un po’ distratto e molto mi è sfuggito. Ma per esempio ieri sera (con grave ritardo, lo so, e mi scuso) ho letto la notizia diffusa su LucaniArt News. Grazie, Mapi: sei un tesoro.

*

XIII Premio Nazionale di Poesia “Tra Secchia e Panaro” 2007 – Sez. Dialetto

Verbale della Giuria

Il giorno 15 maggio 2007, Giovanni Capucci, Michele Lalla, Sauro Roveda, componenti la giuria del XIII Premio Nazionale di Poesia “Tra Secchia e Panaro”, sezione Dialetti d’Italia, si sono riuniti in Modena per concludere i lavori.

La commissione giudicatrice, dopo una attenta analisi delle poesie inedite presentate, ha proceduto, nella prima seduta, all’esame di tutte le opere ammesse al concorso, operando una prima selezione e scegliendo una rosa di 15 poesie (qui di seguito gli autori): Mario Capucci, Denise Chaissan, Graziano Micheli Cobelli, Elis Corradi, Tania Fonte, Luciano Fusconi, Bruno Minardi, Armando Giorgi, Gennaro Grieco, Bianca Guerzoni Mazzacani, Guido Leonelli, Alfredo Panetta, Luisa Pivetti, Antonio Scarpone, Angela Zucchi.

Nella seconda e conclusiva seduta, dopo meditata lettura e approfondita discussione, la Giuria si è trovata d’accordo nel restringere la rosa delle opere selezionate, sino alla proclamazione delle Opere risultate vincitrici.

1° classificato Gennaro Grieco, con la poesia Na lènghe…

2° classificato Armando Giorgi, con la poesia Co-e moaen in ta stacca

3° classificato Guido Leonelli, con la poesia En Silenzio

Sono stati inoltre assegnati 3 Premi Speciali della Giuria a Luciano Fusconi, Graziano Michele Cobelli e Angela Zucchi.

La Premiazione è fissata per domenica 3 giugno 2007, ore 15:45, presso il Centro Civico di Via Marie Curie 22/e, Villaggio Giardino Modena.

Annunci

Responses

  1. Sempre complimenti !!!

    Ciao Gennro
    Miky


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie