Pubblicato da: gennarogrieco | maggio 15, 2007

Antologiablog di Tra nebbia e fango

Segnalo una interessante (e lodevole) iniziativa sul blog Tra nebbia e fango di Enrico Cerquiglini: Antologiablog.

Così scrive Enrico nel presentarla: “Questa Antologiablog non ha pretese di rappresentare il panorama poetico italiano contemporaneo ma semplicemente di presentare delle voci poetiche che apprezzo e che, in qualche modo, pur nella diversità di stili e di tematiche, rappresentano possibili linee di sviluppo della poesia di questo inizio millennio. In questo florilegio non c’è alcuna volontà di essere esaustivo. Potrebbe, questo sì, essere l’abbozzo di un’antologia da fare, da ampliare e da sviluppare nel tempo.
Ho chiesto agli autori che più mi sono cari un testo e tutti, tranne un paio, hanno risposto e aderito con entusiasmo. Di alcuni autori ho già parlato su questo blog, su altri conto di farlo nel futuro in quanto in ognuno colgo particolarità interessanti e meritevoli di approfondimento e riflessione.
Ho scelto, per non appesantire la pagina e rendere più agevole la lettura, di postare in più volte l’antologiablog, diciamo (e speriamo) con una cadenza settimanale. L’ordine di inserimento è rigidamente alfabetico.”

E questi i nomi degli autori ad oggi “antologizzati”. Prima parte (A-C): Alessandro Ansuini, Alessandro Assiri, Vittoria Bartolucci, Gabriella Bianchi, Marco Carbone, Giacomo Cerrai, Vittorio Cielo, Walter Cremonte; seconda parte (D-M): Erminia Daeder, Chiara De Luca, Gianfranco Fabbri, Angelo Ferrante, Alessandro Ghia, Gennaro Grieco, Raimondo Iemma, Stefano Lorefice, Renato Morelli. 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie