Pubblicato da: gennarogrieco | maggio 8, 2007

Chiuderò. E inghiottirò l’unica chiave

 

Questo è il titolo di un mio testo postato oggi su Erodiade, il noto blog collettivo curato da Erminia Passannanti (linkato anche qui a lato).

Pubblicweb-coprid_appr.jpgata originariamente nel libro Il Viaggio Virtuale web-copilviavir.jpg

 ed ora ovviamente ripresa nel volume complessivo Apprendimento di cose utili,          è una mia poesia “storica”.         Appena scritta, una quindicina di anni fa, mi valse tra l’altro il premio “Città di Torino”. Niente di eccezionale, ma si trattava del mio primo “primo premio”, e per giunta proprio nella mia città adottiva. E poi, per dirla tutta, non era tanto il premio che mi lusingava, quanto il fatto di averlo vinto con un testo simile. Me ne resta, quindi, un ricordo particolare – come di un primo, seppur fugacissimo amore…

 

Responses

  1. mhhh … se vuoi posizionare le immagini con il testo attorno, dopo aver incollato la foto al suo posto riclicca sulla foto, fai clik sull’iconcina per inserire la foto, l’alberello, e quindi seleziona il posizionamento su allineamento …
    Vedrai che l’effetto sarà gradevole …
    Ciao Gennaro
    Miky

  2. Miky sei un grande! Grazie grazie grazie!
    A presto,
    gennaro


Rispondi

Categorie